Viaggio nel grembo

 

Condotto da Chiara Giovagnorio e Federica Luciano

Un ciclo di 6 incontri di Costellazioni dello Scenario di nascita e Respirazione Consapevole Sistemica®

Per trasformare, per sempre, le memorie condizionanti della nascita!

Lo “scenario di nascita” è quel periodo che va dal concepimento a poco dopo la nascita.

La sua analisi è parte integrate del lavoro che si svolge con la Respirazione Consapevole Sistemica® ed è fondamentale perché tutto quello che accade in quelle 40 settimane, rimane nella nostra memoria cellulare come un imprinting, che andrà ad influenzare le nostre credenze inconsce e tutte quelle che saranno le nostre tendenze di comportamento future.

Ad esempio, avremo un atteggiamento certamente diverso, verso noi stessi e verso la vita, se il nostro concepimento sarà un atto d’amore piuttosto che di violenza; se saremo programmati, cercati o “arrivati per caso” o se i nostri genitori penseranno, anche solo per breve istante, di abortirci.

E farà una grande differenza se arriveremo al mondo attraverso un parto naturale o un cesareo o, ancora, se il cesareo sarà programmato o d’urgenza.

Non dobbiamo dimenticare che al secondo mese di gravidanza, il cervello limbico del bambino, sede delle emozioni, è già formato, mentre la neocorteccia, sede dei pensieri cognitivi, si forma completamente al quinto mese. Questo fa sì che lo scambio di informazioni cellulari e le emozioni provate, non possono essere seguite da una spiegazione cognitiva e rimarranno imprigionate nella memoria cellulare del nuovo Essere, condizionando ogni aspetto della sua vita futura.

Sarà quindi liberatorio andare contattare e a trasformare le informazioni e le emozioni della vita intrauterina, attraverso due strumenti potenti e risolutivi: le Costellazioni dello Scenario di nascita e la Respirazione Consapevole Sistemica®.

Ghenesis partirà il 28 settembre 2024 con un ciclo di 6 incontri di una giornata ciascuno, durante i quali si percorreranno, passo dopo passo, i momenti più importanti vissuti nel grembo, partendo ovviamente dal concepimento, fino alla nascita.

In ogni incontro avremo momenti di teoria, esercizi individuali e di gruppo, movimenti di costellazione e ogni partecipante avrà la possibilità di vivere la propria costellazione intrauterina.

Ogni giornata si concluderà con una sessione di Respirazione Consapevole Sistemica® per andare ad integrare quanto vissuto durante la giornata.

PER POTER PERMETTERE A TUTTI DI FARE IL PROPRIO LAVORO, IL GRUPPO NON POTRA’ AVERE PIU’ DI 6 PARTECIPANTI

 

Richiedi informazioni

    A partire dal 28 settembre 2024 | A seguire: 26 ottobre | 23 novembre | 14 dicembre | 11 gennaio | 8 febbraio

    h. 10,00 - 20,00

    € 126,00- ad incontro

    Studio Olistico Corpo e Psiche
    Viale del Vignola, 61, Roma, RM, Italia