Condotto da Chiara Giovagnorio e Federica Luciano
Un ciclo di 6 incontri di Costellazioni dello Scenario di nascita e Respirazione Consapevole Sistemica®
Per trasformare, per sempre, le memorie condizionanti della nascita!
Lo “scenario di nascita” è quel periodo che va dal concepimento a poco dopo la nascita.
La sua analisi è parte integrate del lavoro che si svolge con la Respirazione Consapevole Sistemica® ed è fondamentale perché tutto quello che accade in quelle 40 settimane, rimane nella nostra memoria cellulare come un imprinting, che andrà ad influenzare le nostre credenze inconsce e tutte quelle che saranno le nostre tendenze di comportamento future.
Ad esempio, avremo un atteggiamento certamente diverso, verso noi stessi e verso la vita, se il nostro concepimento sarà un atto d’amore piuttosto che di violenza; se saremo programmati, cercati o “arrivati per caso” o se i nostri genitori penseranno, anche solo per breve istante, di abortirci.
E farà una grande differenza se arriveremo al mondo attraverso un parto naturale o un cesareo o, ancora, se il cesareo sarà programmato o d’urgenza.
Non dobbiamo dimenticare che al secondo mese di gravidanza, il cervello limbico del bambino, sede delle emozioni, è già formato, mentre la neocorteccia, sede dei pensieri cognitivi, si forma completamente al quinto mese. Questo fa sì che lo scambio di informazioni cellulari e le emozioni provate, non possono essere seguite da una spiegazione cognitiva e rimarranno imprigionate nella memoria cellulare del nuovo Essere, condizionando ogni aspetto della sua vita futura.
Sarà quindi liberatorio andare contattare e a trasformare le informazioni e le emozioni della vita intrauterina, attraverso due strumenti potenti e risolutivi: le Costellazioni dello Scenario di nascita e la Respirazione Consapevole Sistemica®.
Ghenesis partirà il 5 ottobre a Grosseto e il 17 novembre 2024 a Roma,
con due nuovi cicli di 6 incontri di una giornata ciascuno, durante i quali si percorreranno, passo dopo passo, i momenti più importanti vissuti nel grembo, partendo ovviamente dal concepimento, fino alla nascita.
In ogni incontro avremo momenti di teoria, esercizi individuali e di gruppo, movimenti di costellazione e ogni partecipante avrà la possibilità di vivere la propria costellazione intrauterina.
Ogni giornata si concluderà con una sessione di Respirazione Consapevole Sistemica® per andare ad integrare quanto vissuto durante la giornata.
PER POTER PERMETTERE A TUTTI DI FARE IL PROPRIO LAVORO, IL GRUPPO NON POTRA’ AVERE PIU’ DI 6 PARTECIPANTI
LA FREQUENZA E’ OBBLIGATORIA PER PASSARE ALL’INCONTRO SUCCESSIVO. CHI DOVESSE SALTARE PER PROBLEMI IMPROROGABILI, POTRA’ RECUPERARE O IN INDIVIDUALE O NELL’ALTRA CITTA’.
Chiara Giovagnorio
Counselor olistico specializzato in Respirazione Consapevole Sistemica®, formata come Rebirther presso la Scuola Internazionale SFERE nel 2008, continua nella ricerca di vie e strumenti che aiutano l’Essere Umano a brillare la Luce della propria Essenza. Scopre le Costellazioni Familiari e la Psicogenealogia e dopo averle sperimentate su di sè, decide di integrare questi metodi in un unicum, la Respirazione Consapevole Sistemica®. Nel 2015 fonda Ghenesis, scuola di formazione e crescita personale, con il grande desiderio di restituire al mondo tutto quello che l’ha aiutata a migliorare la propria vita.
Federica Luciano
Laureata in psicologia, specializzata in Costellazioni Spirituali, Biocostellazioni® e Costellazioni e Sistema Gemellare – Metodo Freni®. La strada accademica e quella olistica si sono ritrovate così a svilupparsi di portandola verso un ulteriore scoperta: la filosofia Steineriana, che le ha aperto le porte del mondo dell’antroposofia, soprattutto nei riguardi dell’educazione e dello sviluppo infantile.
Da sempre interessata alla connessione mente-corpo-emozione va all’esplorazione di varie tecniche per integrazioni corporee quali Feldenkrais, Yoga, ed Euritmia, intraprendendo infine cosi una formazione in Danzamovimento terapia.