Vi do un posto nel mio cuore … Liberi da antiche memorie 1° incontro

SEMINARIO ESPERIENZIALE CONDOTTO DA FEDERICA LUCIANO E CHIARA GIOVAGNORIO

Perché non riusciamo a raggiungere determinati obiettivi? Perché ci sono dinamiche che possono essere definite cicliche nella nostra vita?

Questa volta si parte dal corpo fisico dell’uomo, contenitore di numerose memorie. Queste non sono solo memorie cellulari fisiche ma comprendono anche memorie cellulari antiche appartenenti alla nostra famiglia, connettendo cosi l’individuo con il suo passato, risultato di tante generazioni!

Il corpo mantiene ciò che è funzionale all’appartenenza. In quest’ottica, ogni disfunzione o schema invalidante va ricercata nel legame d’appartenenza originaria; questo “involucro “ci accompagna da tutta la vita, ma quando ci reincarniamo e torniamo sulla terra portiamo nel nostro fisico qualcosa che non deriva direttamente dal nostro strato biologico.

In questo seminario attraverso le Costellazioni Sciamaniche e Movimenti di Integrazione Corporea andremo a prendere consapevolezza di quei legami passati che riproponiamo nel nostro presente. Andremo ad osservare ciò che può essere identificato come “ferita” e a trasformarla in forza. Integreremo coloro che vogliono essere visti e gli daremo un posto nel nostro cuore. Le Costellazioni aiuteranno i partecipanti a portare luce, consapevolezza a ciò che era necessario guardare, mentre l’integrazione corporea farà prendere loro maggiore consapevolezza di dove queste memorie possono essere rimaste a livello fisico e/o emotivo.

Per completare l’integrazione di quanto emerge da queste memorie, utilizzeremo la Respirazione Consapevole Sistemica®, strumento fondamentale per aprire la nostra memoria cellulare e entrare in connessione profonda con tutto ciò che è archiviato nel nostro “inconscio” e nel nostro “campo sistemico”, in modo da portare in superficie ciò che giaceva nascosto e poterlo integrare.”

Federica Luciano

Laureata in psicologia, specializzata in Biocostellazioni® e Costellazioni e Sistema Gemellare – Metodo Freni®.
Da sempre interessata alla connessione mente-corpo-emozione e in continua ricerca di metodi di lavoro che possano coinvolgere la totalità dei corpi dell’essere umano, va all’esplorazione di varie tecniche per integrazioni corporee quali Feldenkrais, Yoga, Euritmia, e Danzamovimento terapia.

Chiara Giovagnorio

Counselor olistico specializzato in Respirazione Consapevole Sistemica®. Formata come Rebirther presso la  Scuola Internazionale SFERE nel 2008, continua nella ricerca di vie e strumenti che aiutano l’Essere Umano a brillare la Luce della propria Essenza.  Scopre le Costellazioni Familiari e la Psicogenealogia e dopo averle sperimentate su di sè, decide di integrare questi metodi in un unicum, la Respirazione Consapevole Sistemica®. Nel 2015 fonda Ghenesis, scuola di formazione e crescita personale, con il grande desiderio di restituire al mondo tutto quello che l’ha aiutata a migliorare la propria vita.

QUESTO SEMINARIO E’ APERTO A TUTTI

OBBLIGATORIO NEL PERCORSO DI FORMAZIONE PER PROFESSIONISTI OLISTICI SPECIALIZZATI IN RESPIRAZIONE CONSAPEVOLE SISTEMICA®

info:
ghenesisroma@gmail.com
338.2651119

 

Richiedi informazioni

23, 24, 25 giugno 2023

Ven -Sab - Dom h.10,00 | 20,00

€ 324,00- per chi segue l'intero percorso | € 360,00 per chi partecipa al singolo seminario

Da definire
Roma, RM, Italia