Venuti al mondo

Seminario condotto da Yuliana Arbelaez Cardona

Ciascuno di noi è portatore di una quantità virtualmente infinita d’informazioni e molte di queste riguardano l’intero vissuto intrauterino, che va dal concepimento al parto e viene registrato e depositato come memoria.
Conoscere la correlazione dei comportamenti con le modalità della nascita è di fondamentale importanza non solo per l’evoluzione personale, ma anche per la comprensione e la più ampia percezione delle nostre relazioni. Illuminare da una nuova prospettiva il nostro sentire ci mette nel cammino della risoluzione, senza passare una vita pensando di essere irrimediabilmente sbagliati, soli, indifesi oppure cattivi o in pericolo. In questo contesto, il fenomeno dei lutti intrauterini, vissuti dai gemelli che perdono il proprio fratellino durante i primi stadi della gravidanza, assume una rilevanza particolare. Sono molte le testimonianze di chi, da sempre, cerca una soluzione a un malessere costante, a un senso ineluttabile di tristezza, di abbandono, ad una inspiegabile pulsione di morte.
Per tutti la nascita lascia un imprinting, un insieme di informazioni che attraverso la chimica di nostra madre arrivano a noi a livello preverbale e lasciano un registro di emozioni e sensazioni che durante la nostra crescita vengono decodificate e trasformate in sistemi di pensiero.

In questo seminario:
• esamineremo i differenti scenari di nascita e le relative tendenze di comportamento nella vita;
• approfondiremo le dinamiche conflittuali e profonde, connesse a questo evento;
• analizzeremo l’ampia gamma di sintomi, sia fisici che psichici, riconducibili al copione del gemello sopravvissuto.

Sono previste sessioni di Respirazione Consapevole Sistemica® di gruppo e movimenti di Costellazioni Famigliari

 

YULIANA ARBELAEZ CARDONA

Nata in Colombia, è laureata in chimica, appassionata di fisica quantistica e neurobiologia. È Rebirther e Counselor Olistico. Conferenziera e animatrice di seminari in Europa e Sud America. Il suo lavoro è dedicato al raggiungimento dell’equilibrio fisico ed emozionale, utilizzando come forze rigeneranti e regolatrici la respirazione cosciente, il potere creativo del pensiero e la carica neuro-fisiologica delle credenze.

Richiedi informazioni

Da definire

Ven-sab-dom h. 10:00 | 20:00

Sala da definire
Roma, RM, Italia