Silenzio, parla il corpo

Seminario esperienziale di Espressione Corporea, condotto da Emanuela Masini e Elena Invernizzi

Scoprire il “vero” linguaggio dei traumi per superarli
Sapevi che i traumi rimangono intrappolati nel corpo? E sapevi che siamo fatti per evolvere attraverso i nostri traumi?
Una delle ripercussioni più comuni (e naturali) in seguito a un forte stress o un trauma è ritrovarsi sopraffatti da paure che si cercano di superare e controllare pensandoci continuamente. Ed ecco che ci si trova immobilizzati.
In realtà per superare i tuoi blocchi la prima cosa di cui hai bisogno è poter contare sul tuo corpo.
In questo seminario scoprirai che sei naturalmente equipaggiato per liberarti dal trauma e imparerai concretamente come accedere a questa tua risorsa innata per tornare a una vita piena e appagante.
Nello specifico apprenderai come funzioni in quanto essere umano nei momenti di difficoltà e di stress, così da conoscere e riconoscere i segnali del corpo e superare i tuoi blocchi con successo.
Sperimenterai inoltre una tecnica corporea innovativa e mirata per il rilascio dello stress e del trauma che avrai a disposizione per tutta la vita.
Sono previste sessioni di T.R.E. (Trauma and release exercises) e di Respirazione Consapevole Sistemica®.

 

EMANUELA MASINI

Counselor a mediazione artistica, operatrice certificata del Metodo T.R.E.© (Tension and Trauma releasing exercises) e Moon Mother.
Queste alcune delle specializzazioni conseguite in più di trent’anni dedicati alla conoscenza di sé e ad accompagnare le persone, in particolare donne, nella loro evoluzione. Si è formata in Italia, Stati Uniti e Francia dove ha vissuto e tenuto corsi, seminari e intensivi.
E’ ideatrice e conduttrice di laboratori integrati per la crescita personale.

ELENA INVERNIZZI

Danzatrice professionista, frequenta l’ISEF di Roma (Istituto Statale di Educazione Fisica), per poi approfondire le sue competenze rivolgendosi al campo dell’espressione fisica ed energetica dell’essere umano, formandosi come operatrice in varie discipline psico-fisiche.  E’ operatrice Shiatsu, esperta in Tecniche di rilascio fasciale, Naturopata, Floriterapeuta, Rebirther di secondo livello, Operatrice EFT (Emotional Freedom Technique), Operatrice certificata del metodo T.R.E.® (Tension and Trauma releasing exercises) per il rilascio delle tensioni, dello Stress e del Trauma, Evolution Coach presso ICTF.

QUESTO SEMINARIO E’ APERTO A TUTTI

OBBLIGATORIO NEL PERCORSO DI FORMAZIONE PER PROFESSIONISTI OLISTICI SPECIALIZZATI IN RESPIRAZIONE CONSAPEVOLE SISTEMICA®

info:
ghenesisroma@gmail.com
338.2651119

Richiedi informazioni

21, 22, 23 luglio 2023

Ven h.16-21 | Sab e Dom h.10,00-20,00

€ 297,00-

Da definire
Roma, RM, Italia