SEMINARIO ESPERIENZALE CONDOTTO DA YULIANA ARBELAEZ CARDONA
La maggior parte delle nostre scelte, che crediamo libere, sono inquinate dal senso di colpa. Il senso di colpa è un’emozione paralizzante che blocca il flusso della vita stessa, è il limite più grande all’espressione della meraviglia che ogni essere umano serba in sé.
Generalmente siamo incastrati in comportamenti inconsci che hanno come origine la ricerca dell’accettazione, dell’amore e del riconoscimento e finiamo puntualmente per tradire noi stessi, dicendo “si” quando vorremmo dire “no”, sentendoci responsabili delle emozioni degli altri e credendoci la causa della loro sofferenza.
Tutto questo ci rende infelici, innescando un circolo vizioso di colpa e punizione.
L’amore non può coesistere con il senso di colpa, non può esprimersi “liberamente” se sentiamo rancore, rabbia e paura.
Ma la pace e la gioia sono possibili, la trasformazione che desideriamo è possibile, attraverso il perdono.
Il perdono che conosciamo è un perdono parziale e intellettuale, ma non è completo perché è un atteggiamento dell’ego, che si pone in una condizione di superiorità e continua a vedere la colpa nell’altro. “Il perdono elimina ciò che non è vero, sollevando le ombre dal mondo e portandolo, salvo e sicuro nella sua dolcezza allo splendente mondo di percezione nuova e pulita”. (Un corso in Miracoli)
Quando sperimentiamo il perdono apriamo un nuovo spazio di creazione nella vostra vita, utilizzando in modo diverso l’energia che normalmente disperdiamo nella disapprovazione, nel giudizio e nel rancore.
Dedicare tre giorni per liberarci dai sensi di colpa e avviarsi in un processo di perdono, è un regalo di incommensurabile valore che possiamo dare a noi e al mondo.
Sono previste sessioni di Respirazione Consapevole Sistemica® di gruppo.
YULIANA ARBELAEZ CARDONA
Nata in Colombia, è laureata in chimica, appassionata di fisica quantistica e neurobiologia. È Rebirther e Counselor psicosomatico,. Conferenziera e animatrice di seminari in Europa e Sud America. Il suo lavoro è dedicato al raggiungimento dell’equilibrio fisico ed emozionale, utilizzando come forze rigeneranti e regolatrici la respirazione cosciente, il potere creativo del pensiero e la carica neuro-fisiologica delle credenze.