LA FERITA SILENZIOSA
Tasformando il dolore in amore
Seminario esperienziale condotto da
YULIANA ARBELAEZ CARDONA con la partecipazione di MAYA SEBASTIANELLI
Due giorni e uno spazio sicuro per “lavorare” un tema davvero delicato … l’abuso!
Quando pronunciamo questa parola, pensiamo immediatamente a qualcosa di fisico o sessuale, ma molto più diffuso è l’abuso verbale, emozionale, psicologico ed energetico.
Prevaricazione e sottomissione, agiti e subiti da entrambi i sessi.
L’abuso nasconde spesso sfumature che, alla maggior parte delle persone, non appaiono chiare.
La psiche, per proteggersi da forti traumi, nasconde alla memoria l’accaduto e la conseguenza più nascosta è che questo vissuto crea “credenze distruttive”, come:
– sono sbagliata, sbagliato
– sono debole
– non sono al sicuro
– sono sporca, sporco
– non ho valore
– il mondo è pericoloso
– non posso fidarmi di nessuno e neanche di me.
Le emozioni prevalenti saranno ansia, depressione, impotenza, paura, fino a creare veri e propri sintomi fisici.
Le credenze e le sensazioni di una persona abusata rischiano di compromettere il suo rapporto con gli altri e con l’ambiente, oltre che un sano coinvolgimento emozionale e sessuale.
In questo intenso seminario, ci occuperemo di recuperare l’autostima e l’innocenza, liberare il dolore, dar voce e guarigione a questa ferita, di qualsiasi tipo di abuso si tratti.
Potremo trasformare la vergogna in dignità, il rancore in compassione, la colpa in innocenza.
Esercizi, questionari, movimenti di costellazioni, e la potenza della RCS – Respirazione Consapevole Sistemica®, saranno i nostri alleati in questo lavoro.
Informazioni ed iscrizioni:
www.ghenesisroma@gmail.com
338.2651119
Yuliana Arbelaez Cardona
Nata in Colombia, è laureata in chimica, appassionata di fisica quantistica e neurobiologia. È Rebirther e Counselor psicosomatico. Conferenziera e animatrice di seminari in Europa e Sud America. Il suo lavoro è dedicato al raggiungimento dell’equilibrio fisico ed emozionale, utilizzando come forze rigeneranti e regolatrici la respirazione cosciente, il potere creativo del pensiero e la carica neuro-fisiologica delle credenze.
Maya Sebastianelli
Operatrice olistica specializzata in Respiro Consapevole Sistemico con Ghenesis e Costellazioni familiari psico-magiche; mujer medicina iniziata alla maestria in ritualistica ancestrale colombiana. Nel suo percorso ha integrato le conoscenze dell’angeologia cabalistica, la floriterapia di bach, le terapie immaginative, lo studio dei mondi invisibili e le vite passate.