Workshop condotto da Chiara Giovagnorio
Comprendere la vita e la storia di un Essere vivente attraverso la sua infanzia, i suoi genitori, i suoi traumi è sicuramente utile e può dare molti spunti di lavoro, ma spesso non è sufficiente.
La vita di ognuno di noi in realtà è come un puzzle in 3D, multidimensionale, in cui ogni pezzo è agganciato all’altro in un’incredibile perfezione. Prima dell’infanzia non possiamo non tener conto di quanto è avvenuto durante lo scenario di nascita, dal concepimento in poi. E ancora prima, sappiamo che ognuno arriva su questa Terra con alcuni compiti ben precisi. Quali sono? Cosa veniamo a migliorare? Come possiamo evolverci?
Inoltre, la psicologia trans-generazionale ci dice che il vissuto dei nostri antenati non finisce con la morte dell’antenato stesso, ma molto si tramanda ai posteri, che inconsapevolmente ne portano il peso.
Essere tra Terra e Cielo è un cammino in cui il partecipante potrà finalmente osservare quali sono i legami tra i vari “livelli”, i vari ambiti della propria vita. Lavoreremo sullo scenario di nascita, incluso il trauma della perdita dei gemelli evanescenti (condizione molto, ma molto più diffusa di quanto si possa pensare); analizzeremo le strade sinaptiche che ognuno mette in atto già dal grembo materno per far emergere le menzogne personali, le credenze errate, che ci allontanano dal raggiungimento degli obiettivi sani. Da qui capiremo perché creiamo sempre le stesse situazioni in molti aspetti della nostra vita. In pratica, vedremo come funziona il Pensiero Creatore e la Legge d’attrazione.
Daremo uno sguardo alla “grande famiglia” che è alle nostre spalle e che ci ha dato la vita, la forza, ma anche pesi o nodi da sciogliere. Tutto questo per diventare consapevoli dei blocchi che impediscono di vivere una vita appagata e poterli trasformare.
Altri temi trattati saranno le emozioni, l’autostima, le relazioni a 360°, il successo, la prosperità e quanto emergerà in base al bisogno del gruppo.
Sarà un viaggio di 10 incontri, due pomeriggi al mese, che si svolgerà con un piccolo gruppo, per consentire a tutti di lavorare con la stessa attenzione di una seduta individuale, ma con il beneficio energetico, pratico e di condivisione del gruppo stesso. Le iscrizioni si chiuderanno quindi con un massimo di 6 partecipanti.
Lo strumento principe che utilizzeremo in questo cammino è la Respirazione Consapevole Sistemica®, una tecnica antica, per lo più conosciuta come Rebirthing, che consente di andare in uno stato di rilassamento molto profondo, fino all’apertura della memoria cellulare. Per poter portare in superficie e integrare quanto è nascosto nell’inconscio e guida in malo modo la nostra vita.
Prima dell’iscrizione verrà effettuato un colloquio gratuito via zoom con la formatrice, per comprendere al meglio il tipo di lavoro che verrà svolto.
Chiara Giovagnorio
Counselor olistico specializzato in Respirazione Consapevole Sistemica®, iscritta alla AIPO Associazione Italiana Professionisti Olistici.
Formata come Rebirther presso la Scuola Internazionale SFERE nel 2008, continua nella ricerca di vie e strumenti che aiutano l’Essere Umano a brillare la Luce della propria Essenza. Scopre le Costellazioni Familiari e la Psicogenealogia e dopo averle sperimentate su di sé, decide di integrare questi metodi in un unicum, la Respirazione Consapevole Sistemica®. Nel 2015 fonda Ghenesis, scuola di formazione e crescita personale, con il grande desiderio di restituire al mondo tutto quello che l’ha aiutata a migliorare la propria vita.