Perché siamo vivi! Perché il corpo è il luogo nel quale sperimentiamo la nostra vita in tutti i suoi aspetti. Il nostro intento è recuperare la nostra relazione con quello che accade nel corpo: la nostra reale esperienza di Esseri incarnati. La consapevolezza che il mio spirito abita il corpo, la relazione con il mio corpo è la relazione con me in un’accezione profonda e primaria. Io non sono altro dal corpo. Il corpo è il tempio? Ma cosa significa? Viverci come esseri incarnati. Toccare questa origine, manifestazione. Quando entro in intimità con il mio corpo sto entrando in intimità con tante dimensioni di me, non con il mio fisico. Tutte le sensazioni che provo sono preziosi. Perché mi apro a un ascolto e non a un pensare. Scoprire qual è la differenza fra fare e pensare di fare. Il nostro proposito è sperimentare la vita che ci anima, piuttosto che pensarla o capirla con la mente.
Sappiamo a livello mentale cos’è la paura, cos’è la rabbia …. Ma come si manifesta nella tua vita, nel tuo corpo? Come si esprime?
Portare l’esperienza nei muscoli e non farla rimanere sul piano mentale. Entrare in contatto con il corpo è come entrare nella tana del Biaconiglio. La differenza fra pensare di fare e fare. Non è possibile accedere al pensiero dell’esperienza che si può fare con il corpo, perchè l’unica cosa da fare è farla: Se tu pensi all’emozione, non la stai incontrando. L’unico modo per incontrare la vita è il corpo, attraverso il corpo.
Quando vogliamo realizzare qualcosa diciamo “Dare corpo” altrimenti resta nello spazio delle idee.
Risveglio dello spirito del corpo e lasci che la cosa ti parli. Apre il canale verso l’emisfero destro, un’altra dimensione di coscienza