“Integrazione” una parola fondamentale per vivere felici

Integrare: rendere completo, intero, mettere in rapporto per rendere più efficace, armonizzare, unificare, far collaborare… Un insieme, un tutto, un’unità organica.

Integrare è un termine che spiega molto bene il concetto che ha mosso e muove il percorso di ricerca che Ghenesis ha fatto partendo dal Rebirthing “puro”.

È infatti l’idea dell’integrazione che ci ha portate a creare un metodo che, mettendo in rapporto tre potenti strumenti quali il Rebirthing, le costellazioni famigliari e la psicogenealogia, permette di guidarci nella risoluzione di blocchi o traumi e sciogliere così i nodi nelle nostre relazioni.

Tre sistemi che sono e sempre saranno ottimi strumenti di aiuto, ma che se, appunto, integrati, diventano un mezzo rapido, potente e ancora più efficace.

Se utilizzati come unità organica, infatti, questi tre strumenti consentono una visione profonda di noi stessi che porta alla luce tutte le dinamiche profonde a cui siamo da sempre abituati e che hanno bloccato il nostro vero essere. In questo modo possiamo agire per un miglioramento e un maggior benessere nella nostra vita.

Ogni volta che una persona desidera affrontare un tema da risolvere, ci viene data così l’opportunità di indagare su più livelli:

  • livello personale: azione e reazione / pensieri ed emozioni;
  • livello famigliare: modelli e specchi;
  • livello transgenerazionale: con la lettura dell’albero genealogico o attraverso le costellazioni;
  • livello karmico: attraverso il respiro si può arrivare ad avere immagini o ricordi di altre vite.

La coniugazione di questi tre strumenti consente quindi di ascoltarsi e, partendo da qui, dalla propria verità, proseguire verso un ascolto più complesso che permette di avere consapevolezza di come poter affrontare e risolvere quelle dinamiche che non ci appartengono, che ci hanno sempre fatto sentire a disagio, che non ci hanno permesso di esprimere la nostra integrità in ogni occasione della nostra vita quotidiana e nelle nostre relazioni.

“Essere integrali”, infatti, significa poter avere interconnesse tutte le nostre parti e quindi poter agire e muoversi in un continuum di coerenza e di ricerca che coinvolge tutto il nostro essere: sia la parte sensoriale, sia le emozioni, sia la mente.

Per questo Ghenesis ha avuto l’ambizione di trasformare il Rebirthing “puro” in Respirazione Consapevole Sistemica®: per entrare in contatto con ogni parte di noi e sentirsi così parte di quel Tutto che ci circonda e ci comprende.