Pensiero creatore

Scoprendo i nostri pensieri negativi inconsci e lavorando per creare nuove strade neuronali, possiamo trasformare il nostro modo di vivere, agire e reagire e vedremo cambiare il mondo intorno a noi

I continui sviluppi  della scienza, in particolar modo della fisica quantistica, hanno dimostrato che il “pensiero” è una grande emanazione di energia, che ha una sua frequenza ed emette vibrazioni sottili e potenti. Ogni giorno un essere umano formula dai 60 mila ai 200 mila pensieri, ricordandone solo una piccolissima parte. Oltre il 60% sono pensieri inconsci e ripetitivi e molti di questi sono negativi, verso se stessi e verso la vita.

I primi “pensieri fondamenta” vengono elaborati già nella fase perinatale, sulla base di quello che il bambino percepisce dei pensieri e delle emozioni della mamma. A questi pensieri si aggiungono  tutti i modelli comportamentali di coloro che influiranno sulla costruzione della sua psicologia (genitori, fratelli, amici, insegnanti).

n-6-sinapsi-blu-pens-cre

Partendo da questi elementi possiamo capire come creiamo la nostra realtà sulla base del nostro vissuto e delle nostre convinzioni e che la percezione del mondo e della vita è limitata alle credenze di ognuno di noi. Quindi in sostanza, se non iniziamo un lavoro su noi stessi, ci muoviamo in base ad un codice inconscio ben definito, mantenendo sempre gli stessi comportamenti e le stesse reazioni, ottenendo dall’esterno sempre uguali risposte e uguali risultati.

Quando riusciamo a comprendere che il mondo è uno specchio e che portiamo nella nostra vita eventi e relazioni che sono della stessa qualità dei nostri pensieri, finalmente possiamo uscire dal vittimismo e dalla colpevolizzazione, smettendo di puntare il dito verso l’esterno per guardare con amore e accettazione la nostra luce e la nostra ombra, per riconoscere che siamo Esseri completi e perfetti sempre.

Ecco perché, scoprendo i nostri pensieri negativi inconsci e lavorando per creare nuove strade neuronali, possiamo trasformare il nostro modo di vivere, agire e reagire e vedremo cambiare il mondo intorno a noi.

Nerve Cell. 3D. Neurons
Nerve Cell. 3D. Neurons