Offerta formativa

La base della nostra offerta formativa sono i Seminari. Sono condotti da formatori specializzati in varie discipline (Rebirthing, Costellazioni familiari, Psicogenealogia, Medicina Non Convenzionale, Espressione Corporea) e trattano temi specifici.
Ne proponiamo 16 ogni anno, aperti ed accessibili a tutti.
Soltanto per chi è in “formazione” i suddetti seminari sono divisi in primo e secondo livello, in quanto sono stati costruiti con una logica di crescita e di apprendimento che procede per fasi. Al tempo stesso, ogni seminario è concepito a sé stante, con un contenuto che è compiuto e indipendente dal resto del programma.
Pertanto si può partecipare ai seminari della seconda annualità, senza aver partecipato a quelli della prima, ad eccezione di:

  • Abbracciare l’albero e le nostre radici (da frequentare in ordine di primo e secondo livello)
  • Athanor (riservato residenziale solo per chi partecipa alla formazione)

In ogni seminario sono previste sessioni di respiro circolare sistemico.

 

I punti della formazione Ghenesis

1. Formazione in “Operatore Olistico in respirazione consapevole sistemica”
Alla conclusione del secondo livello di formazione la scuola rilascerà un attestato di frequenza, con il monte-ore effettuato. Per ottenere l’attestato di abilitazione a esercitare la professione di “operatore olistico in respirazione consapevole sistemica” (ai sensi della legge n. 4 del 14.01.2013 – disposizioni in materia di professioni non organizzate) sarà necessario il superamento di una verifica finale dell’avvenuta integrazione dei conflitti psico-emotivi lavorati e delle abilità professionali acquisite.

2. Formazione in “Counselor con indirizzo in respirazione consapevole sistemica”
La scuola offre la possibilità di seguire un terzo anno di specializzazione nelle materie di counseling, alla fine del quale il partecipante dovrà sostenere un esame di abilitazione con l’Associazione di Counseling con cui la scuola è collegata, (SICOOL) che rilascerà il  diploma (ai sensi della legge n. 4 del 14.01.2013 – disposizioni in materia di professioni non organizzate).

3. Percorso di evoluzione personale
Si possono frequentare seminari a propria scelta, del primo e del secondo livello, al fine di una propria crescita emotiva, psicologica e spirituale. La scuola rilascerà di volta in volta, un attestato di partecipazione.

4. Percorso individuale
Quando l’obiettivo è la propria crescita emotiva, psicologica e spirituale, il percorso individuale è molto potente. Esplorando i temi più importanti per la persona, in relazione alle nostre chiavi di lettura principali (ad esempio scenario di nascita, pensiero creatore, credenze e convinzioni disfunzionali, menzogna personale, transgenerazionale) si può arrivare velocemente al raggiungimento degli obiettivi, per vivere una vita consapevole e più felice.
Durante ogni seduta (dalla durata complessiva di due ore) si pratica la respirazione circolare consapevole, esperienza che fa da ponte tra materiale conscio e inconscio e che aiuta a sciogliere blocchi o situazioni irrisolte.

 

Seminari di primo livelloSeminari di secondo livello

Richiedi informazioni