Formatori

Yuliana Arbelaez Cardona

Nata in Colombia, è laureata in chimica, appassionata di fisica quantistica e neurobiologia. È Rebirther e Counselor psicosomatico, iscritta alla FAIP (Federazione delle Associazioni Italiane di Psicoterapeuti). Conferenziera e animatrice di seminari in Europa e Sud America. Il suo lavoro è dedicato al raggiungimento dell’equilibrio fisico ed emozionale, utilizzando come forze rigeneranti e regolatrici la respirazione cosciente, il potere creativo del pensiero e la carica neuro-fisiologica delle credenze.

Mirco Bonoli

È laureato in psicologia e specializzato in psicoterapia, sessuologia, medicine integrate e omeopatia. È il coordinatore del Jonas Center, programma che integra il  punto di vista della psicologia  con quello della medicina  e di altre terapie tradizionali, le attrezzature di formazione per i disturbi del comportamento alimentare con la ricerca e la metafisica pratica allo scopo di risolvere ansia, attacchi di panico, dipendenza (tabacco, gioco d’azzardo) e stress.

Ha creato il metodo originale ed esclusivo della Omeopsicologia che propone come strumento di crescita personale e professionale.

Bruno Duquennoy

Nato in Belgio, laureato in psicologia clinica presso l’Université Libre de Bruxelles, il suo lavoro sulle trasmissioni transgenerazionali e l’albero familiare rappresenta la sintesi delle sue formazioni in terapia sistemica, costellazioni familiari, psicogenealogia e analisi transgenerazionale.

Fabio Elvio Farello

Il Dott.Fabio Elvio Farello si laurea nel 1983 in medicina e chirurgia alla Ludwig Maximilian Universität di Monaco di Baviera, come borsista del DAAD Deutscher Akademischer Austauschdienst. Dal 1984 esercita a tempo pieno in Italia nel proprio ambulatorio le MNC (Medicine Non Convenzionali). E’ impegnato e contribuisce alla diffusione delle MNC tramite corsi di perfezionamento per medici, e nella divulgazione tramite corsi per laici.
E’ autore dei seguenti testi: Agopuntura e Omotossicologia (Nuova IPSA editore) e Medicina e Evoluzione (Nuova IPSA editore). E’ iscritto:

  • Albo dei Medici-Chirurghi di Roma posizione numero 34015
  • Registro degli Agopuntori posizione numero 324
  • Registro degli Omotossicologi posizione numero 51
  • Registro degli Omeopati posizione numero 686
  • Docente AMIOT Associazione Medica Italiana di Omotossicologia
  • Medico Fiduciario della Scuola Germanica Roma
  • Medico di lingua tedesca iscritto all’ Ambasciata della Repubblica Federale

Emanuela Masini

Nata a Roma. Curiosa e affascinata fin da piccola dalla magia del corpo, della mente e dell’esistenza, ha dedicato gli ultimi 25 anni ad imparare, praticare ed insegnare diverse tecniche di movimento e di consapevolezza come hatha yoga, meditazione, contemplazione, stretching, NIA Technique©, Longevity Energetic ©. Ha studiato con grandi maestri in Italia, Stati Uniti e Francia dove ha vissuto e tenuto corsi, seminari e intensivi. Ha due figli: Sara e Daniele, anche loro preziose fonti di insegnamenti quotidiani.

Nel 2008, in un momento cruciale della sua vita, ho avuto una chiara intuizione che, unita alla molteplicità delle esperienze e conoscenze personali, l’hanno portata alla creazione della Gioiastica ™, la ginnastica della Gioia, un insieme armonico di arti di movimento, tecniche d’introspezione, gioco e creatività. La formazione degli ultimi anni in Counseling artistico-espressivo e danza-movimento le permette di facilitare gruppi e sessioni individuali con la mediazione artistica e corporea, strumenti di grande efficacia e bellezza.

Gabriele Policardo

Nato a Siracusa, si laurea in lettere e filosofia con una tesi sulla letteratura del Nord America. Pubblica i primi saggi in ambito accademico e segue intanto corsi e seminari sulla spiritualità, tra cui Siddha Yoga, Shivaismo del Kashmir, i corsi del prof. Cesare Boni sulla morte e sui sette stati di Coscienza, la radioestesia e pulizia dell’aura, le costellazioni familiari, mediali e sistemiche.

Tiene corsi, conferenze e seminari in tutta Italia. I principali temi di studio e di aiuto agli altri sono: l’ordine familiare e sistemico, l’equilibrio nella relazione, la sindrome del gemello scomparso, il rapporto tra la psiche, il cervello e il corpo nell’ambito dei sintomi e della ricerca profonda di una guarigione spirituale. È allievo di Bert Hellinger, alla cui scuola ha appreso direttamente l’arte di aiutare attraverso le nuove costellazioni spirituali.

Dario Doshin Girolami

Monaco e Maestro della tradizione buddhista Soto Zen, ha fondato il Centro Zen l’Arco di Roma, dove insegna regolarmente.

Laureato in Religioni e Filosofie dell’India e dell’Estremo Oriente all’Università la Sapienza di Roma, haricevuto la Trasmissione del Dharma da Eijun Roshi presso il San Francisco Zen Center, ha studiato con Thich Nhat Hanh e ha ricevuto due iniziazioni dal Dalai Lama.
È docente presso diverse Università e insegna meditazione nel carcere di Rebibbia.

Autore del libro: Lo Zen Soto e i Koan – La Via della Presenza di Spirito.