E-MOTION. Emozioni in movimento

Seminario esperienziale di Espressione Corporea e artistica. condotto da Emanuela Masini e Elena Invernizzi.

Dopo aver esplorato Il gesto continuiamo il viaggio nell’espressione corporea e artistica che ci porta, per questa seconda tappa, verso le emozioni. Provare emozioni è una capacità innata. Il corpo in movimento e l’espressione artistica sono strumenti in grado di farle emergere per comprenderle meglio e integrarle con autenticità e consapevolezza.

Sono previste sessioni di gruppo di Respirazione Consapevole Sistemica® e di TRE® (Tension and Trauma Releasing Exercises)*.
*Il metodo TRE® è una tecnica semplice e al tempo stesso molto efficace, ideata negli Stati Uniti da David Berceli, per rilasciare le tensioni profonde prodotte nel corpo in situazioni stressanti o a causa di veri e propri traumi. Attraverso facili esercizi, abbiamo la possibilità di accedere, in maniera volontaria e controllata, alla capacità naturale e perfetta del nostro sistema di rilasciare queste tensioni residue legate allo stress o al trauma, liberare progressivamente il corpo e favorire una profonda ed intima integrità percettiva.

N.B.: non è necessario avere esperienze precedenti di espressione corporea o artistica.

EMANUELA MASINI
Professional Art-Counselor iscritta ad AssoCounseling Reg. A1867-2016. Nel 2016 ha creato Prospettiva G, uno spazio di ascolto e riflessione in cui, attraverso il dialogo e la mediazione artistica, poter riprendere in mano la propria vita e ritrovare la Gioia di Essere.

ELENA INVERNIZZI
Operatrice Shiatsu, Naturopata, Operatrice di EFT (Emotional Freedom Techniques), Facilitatrice certificata metodo TRE® (Tension and Trauma Releasing Exercises).

Richiedi informazioni

15, 16,17 giugno 2018

Ven h.16-22 | Sab e Dom h.10-20

€ 225,00 (sconto del 25% per gli under 25)

Stellazzurra Fisiolab
Via Flaminia, 867, Roma, RM, Italia