Liberi di amare, senso di colpa e perdono

Seminario condotto da Yuliana Arbelaez Cardona.

La maggior parte delle nostre scelte, che crediamo libere, sono inquinate dal senso di colpa. Il senso di colpa è un’emozione paralizzante che blocca il flusso della vita stessa, è il limite più grande all’espressione della meraviglia che ogni essere umano serba in sé.

Generalmente siamo incastrati in comportamenti inconsci che hanno come origine la ricerca dell’accettazione, dell’amore e del riconoscimento e finiamo puntualmente per tradire noi stessi, dicendo “si” quando vorremmo dire “no”, sentendoci responsabili delle emozioni degli altri e credendoci la causa della loro sofferenza.

Tutto questo ci rende infelici, innescando un circolo vizioso di colpa e punizione.

L’amore non può coesistere con il senso di colpa, non può esprimersi “liberamente”   se sentiamo rancore, rabbia e paura.

Ma la pace e la gioia sono possibili, la trasformazione che desideriamo è possibile, attraverso il perdono.

Il perdono che conosciamo è un perdono parziale e intellettuale, ma non è completo perché è un atteggiamento dell’ego, che si pone in una condizione di superiorità e continua a vedere la colpa nell’altro.   “Il perdono elimina ciò che non è vero, sollevando le ombre dal mondo e portandolo, salvo e sicuro nella sua dolcezza allo splendente mondo di percezione nuova e pulita”. (Un corso in Miracoli)

Quando sperimentiamo il perdono apriamo un nuovo spazio di creazione nella vostra vita, utilizzando in modo diverso l’energia che normalmente disperdiamo nella disapprovazione, nel giudizio e nel rancore.

Dedicare tre giorni per liberarci dai sensi di colpa e avviarsi in un processo di perdono, è un regalo di incommensurabile valore che possiamo dare a noi e al mondo.

Sono previste sessioni di Respirazione Consapevole Sistemica® di gruppo.

 

YULIANA ARBELAEZ CARDONA

Nata in Colombia, è laureata in chimica, appassionata di fisica quantistica e neurobiologia. È Rebirther e Counselor psicosomatico, iscritta alla FAIP (Federazione delle Associazioni Italiane di Psicoterapeuti). Conferenziera e animatrice di seminari in Europa e Sud America. Il suo lavoro è dedicato al raggiungimento dell’equilibrio fisico ed emozionale, utilizzando come forze rigeneranti e regolatrici la respirazione cosciente, il potere creativo del pensiero e la carica neuro-fisiologica delle credenze.

Richiedi informazioni

28, 29, 30 settembre 2018

Ven h.16-22 | Sab e Dom h.10-20

€225,00 (sconto del 25% per gli under 25)

Alchemia Centro Studi Terapie Naturali e Fisiche, Piazza Ottavilla, Roma, RM, Italia