I quattro livelli del sintomo

E’ POSSIBILE PARTECIPARE ANCHE A UNO O DUE GIORNI SOLTANTO

Seminario condotto da Gabriele Policardo.

Cos’è la malattia? Cos’è il sintomo? Cosa significa “guarire”? Significa lasciare andare per sempre le proprie immagini interiori, i giudizi, i film che vediamo da sempre, le storie che ci raccontiamo da sempre o che abbiamo sentito raccontare. Possiamo guardare tutto questo dal punto di vista dello spirito, dei movimenti dell’anima e dei legami relazionali che sottostanno a ogni sintomo. Allora “guarire” non ha più un’importanza ossessiva, ma diventa un processo d’integrazione e di evoluzione che può svolgersi anche in leggerezza.

In questo seminario:

  • osserveremo i sintomi dal punto di vista familiare e sistemico: l’amore che fa ammalare, l’amore che fa guarire;
  • comprenderemo quali movimenti producono sintomi e come l’approccio sistemico può migliorare la condizione di ciascuno, guardando dal punto di vista dello spirito tutti i fenomeni che, fino a oggi, sono stati considerati semplici processi disfunzionali. Solo quando c’è ordine nello spirito e nel nostro sistema, tutto può tornare in ordine sugli altri piani.

Gli strumenti forniti dal seminario non intendono contrastare o superare quelli tradizionali, bensì integrarli. Qualsiasi movimento “contro” è destinato a fallire. Chi è in un lavoro di aiuto, si pone al servizio della Vita, nel rispetto delle persone e del loro Destino.

Sono previste sessioni di Respirazione Consapevole Sistemica® di gruppo.

 

GABRIELE POLICARDO

Autore, compositore, regista, ha studiato e praticato varie discipline spirituali, tra cui Radioestesia e pulizia dell’aura, i corsi di Cesare Boni sulla morte, la mente e i sette stati di coscienza, l’Angelologia di Igor Sibaldi. È allievo di Bert Hellinger e conduce in tutta Italia seminari di Costellazioni Familiari e Sistemiche e seminari di Biocostellazioni®. Il nucleo della sua ricerca verte intorno alle relazioni disfunzionali, ai conflitti, ai sintomi fisici e psichici come movimento dell’Anima, ai fenomeni prenatali e perinatali, come la sindrome del gemello scomparso. Studia lo Shivaismo del Kashmir, il Vedanta, i santi-poeti e la cultura indiana. Pratica Siddha Yoga dal 2007.

Richiedi informazioni

25-26 novembre 2017

10,00-20,00

€ 180,00 per entrambi i giorni

Da definire
Roma, RM, Italia