Formazione in Respirazione Consapevole Sistemica®

Siamo davvero felici di partire con una NUOVA FORMAZIONE  per Operatori Olistici  e Counselor Olistici specializzati in Respirazione Consapevole Sistemica®.

MA COS’E’ LA RESPIRAZIONE CONSAPEVOLE SISTEMICA?

Non è facile parlarne in poche righe, ma possiamo riassumere dicendo che è il risultato della coniugazione del “Respiro Circolare Consapevole” con la “Psicologia Transgenerazionale”. Il Respiro Circolare Consapevole è un incredibile strumento che l’Universo ci ha donato molti secoli fa per permetterci di trovare un equilibrio interiore ed emotivo nella nostra vita, al di là degli eventi e dei traumi che ognuno inevitabilmente vive. E’ una tecnica di respirazione che ci aiuta a trasformare le emozioni disfunzionali in emozioni armoniche, che ci mette in contatto con la Divinità che è in noi, che apre la nostra memoria cellulare facendo affiorare alla coscienza ricordi, emozioni e vissuti sommersi nell’inconscio. Da qui, la possibilità di rielaborare e lasciare andare eventi traumatici del passato e vecchie convinzioni, che limitano la libertà di Essere, per far emergere la nostra vera Essenza.

Dopo anni di pratica e di esperienza personale e professionale, e dopo aver preso contatto e approfondito altri percorsi, quali le Costellazioni Familiari e la Psicogenealogia (o Psicologia Transgenerazionale), ci siamo resi conto che il Respiro Circolare Consapevole è inoltre una chiave che consente di accedere a quel “campo” da cui ricevere informazioni, immagini e memorie legati al nostro “sistema familiare”.

Vista l’importanza fondamentale per ognuno di noi, di esplorare il vissuto con la famiglia e le dinamiche con le figure affettive di riferimento (genitori, nonni, fratelli, sorelle…) abbiamo pensato di coniugare e integrare la tecnica del respiro consapevole con il lavoro sistemico, creando un metodo ancora più potente e risolutivo. Con la guida di un operatore specializzato, la persona può indagare elementi e dinamiche transgenerazionali, per poi lasciare al respiro il compito finale di fare pulizia di vecchi schemi e convinzioni, e rimettere ordine laddove è necessario.

I futuri nuovi professionisti dovranno aver acquisito la conoscenza e la pratica necessari per svolgere questa attività che rientra nel campo delle “relazioni di aiuto” (in base alla legge 4/2013 – G.U. 26 gennaio 2013, n. 22), ma soprattutto dovranno arrivare alla fine del loro percorso di formazione, avendo lavorato personalmente credenze e blocchi limitanti, ferite e traumi che necessariamente dovranno essere visti e integrati per essere in grado di sostenere altre persone, senza proiettare su di loro le proprie “dinamiche irrisolte”.

Sappiamo bene che non finiamo mai di scoprire cose nuove su noi stessi e che si può sempre migliorare, ma riteniamo fondamentale che la “crescita personale e spirituale” all’interno di questo percorso, sia l’obiettivo primario, per poi aprirsi alla possibilità di sostenere gli altri.

Tutto questo avverrà affrontando TEMI E ARGOMENTI comuni nella vita di ogni essere umano. Tra questi:

  • l’analisi dello scenario di nascita, con particolare attenzione alle dinamiche legate alla perdita dei gemelli evanescenti;
  • la ricerca dei pensieri inconsci e delle credenze limitanti per trasformarle in pensieri e credenze potenzianti;
  • la verifica del livello di autostima e la comprensione di come ci mostriamo al mondo;
  • i nostri schemi relazionali, scoprendo l’origine delle relazioni disfunzionali e conflittuali per trasformarle in relazioni armoniose;
  • lo studio dell’albero genealogico per verificare eventuali blocchi e irretimenti con gli antenati che ostacolano il fluire di aspetti importanti della propria vita come salute, relazioni, successo o denaro;
  • i sintomi fisici, osservandoli soprattutto come opportunità di crescita ed evoluzione, attraverso le 5 leggi biologiche e una panoramica delle medicine integrate;
  • la relazione e l’espressione corporea, prima scoprendo il vero linguaggio del trauma incarnato nel nostro corpo, per passare poi ad esprimere le emozioni attraverso una meravigliosa danza;
  • il significato di “olismo” come stile di vita e l’utilizzo di tecniche energetiche di connessione vitale;
  • il senso di colpa e il perdono, verso sé stessi in primo luogo e verso il mondo che ci circonda, quale assunzione completa del concetto di responsabilità al 100%.

Le TECNICHE E GLI STRUMENTI che useremo, per consapevolizzare e integrare tutto ciò, saranno:

  • la Respirazione Consapevole Sistemica®
  • la Psicologia Transgenerazionale
  • le Costellazioni familiari multidimensionali
  • l’Espressione corporea con il T.R.E.® Trauma and Tension Release Exercises e la danza
  • i Rituali ancestrali

I FORMATORI che guideranno questo percorso:

  • Yuliana Arbelaez Cardona
  • Bruno Duquennoy
  • Fabio Farello
  • Chiara Giovagnorio
  • Elena Invernizzi
  • Emanuela Masini
  • Michele Nunnari
  • Maya Sebastianelli

Potrai trovare le loro competenze specifiche sul nostro sito www.ghenesisrespirazione.com/formatori.

La scuola di formazione Ghenesis, con tutti i suoi seminari, è riconosciuta da AIPO Associazione Italiana Professionisti Olistici, in base alla legge 4/2013 – G.U. 26 gennaio 2013, n. 22 e prevede un monte ore minimo di 1.050 ore diviso tra lavori di crescita personale e formazione vera e propria, incluso tirocinio e supervisione.

La STRUTTURA DEL PERCORSO sarà la seguente:

I primi due anni saranno obbligatori per tutti e i seminari saranno aperti sia a chi è in formazione che a partecipanti esterni.

Durante il primo anno sono previsti 9 seminari, a partire dal mese di aprile 2022, di cui un residenziale di 7 giorni, dedicato solo a chi è in formazione.

Durante il secondo anno sono previsti sempre 9 seminari di cui due residenziali, uno di sei giorni aperto a tutti e uno di quattro giorni, di chiusura alla fine del biennio, dedicato solo a chi è in formazione.

Il terzo anno sarà facoltativo per chi vuole conseguire il diploma di Counselor e approfondire le tecniche del colloquio. Sarà composto da cinque moduli, cinque week end di tre giorni l’uno, per un totale di 150 ore.

Oltre alla partecipazione ai seminari, sarà obbligatorio per ogni partecipante, prendere quattro cicli da 10 sedute ciascuno di sedute individuali di Respirazione Consapevole Sistemica®, di cui due a secco e due in acqua, seguiti da almeno tre operatori diversi.

ALCUNE TESTIMONIANZE

Questo lavoro è validissimo per la crescita personale. La mia vita è in processo di cambiamento e sicuramente prendendo consapevolezza di molte cose, tutto si sta muovendo. La testimonianza più eclatante l’ho ricevuta in corso del seminario, con l’integrazione del mio gemello non nato e dell’arrivo del mio ciclo mestruale dopo tre mesi di attesa. Grazie (S.Bova)

Questo lavoro personale dà la possibilità di vedere nella propria vita e quotidianità le opportunità di modificare la vita stessa, disinnescando dinamiche sbagliate, partendo da sé, dalla propria nascita, avendo a disposizione uno strumento che noi tutti abbiamo da quando nasciamo: la respirazione. Un viaggio meraviglioso di continua scoperta! (E. Di Biase)

Dopo l’ultimo seminario ho passato un mese impegnativo, momenti di malessere; e malgrado questo ho visto la mia energia vitale crescere ed è cresciuta la mia capacità di meravigliarmi della vita e della bellezza che mi circonda (A. Liverani)

La mia vita è migliorata notevolmente. Ho scoperto spazi nuovi. La cosa che mi ha cambiato notevolmente la mia prospettiva è sempre la coscienza della piena responsabilità della mia vita (F. Macchi)

E’ una scuola meravigliosa di crescita personale, dove l’energia del gruppo potenzia le esperienze, ed i vissuti di tutti si fondono in una cellula d’energia potente. Ogni volta mi porto nel quotidiano la bellezza di tutto questo e determino di lavorare alla mia rivoluzione e rinascita ogni minuto della mia vita. (B. Montevecchi)

La Respirazione Consapevole Sistemica© è un sistema potentissimo per riuscire a bypassare tutte le resistenze della nostra mente razionale. Per me è stata una grande conquista e rivelazione (L. Mosconi)

La consapevolezza che ho preso in questi seminari è reale, vera, profonda e verificabile. Non è solo comprensione a livello intellettivo! Tutto questo si sta traducendo in azione immediata, mia e delle persone nel mio campo energetico. Ho voglia di continuare perché questa è la strada giusta per la “riconnessione” (L. Fantauzzo)

Le persone che mi conoscono non hanno avuto bisogno di parole. Hanno visto il mio cambiamento. Tutto è accaduto in modo molto naturale ed il cerchio si è sempre più allargato. Non ho detto o fatto nulla, semplicemente sono stata … e continuerò ad essere sempre di più, grazie a voi (C. Francisci)

Ogni esperienza è una ricchezza che ci si porta dietro tutta la vita. Questi corsi offrono la possibilità di prestare attenzione a sé stessi e vivere esperienze di contatto e interazione con la parte più intima di noi. Personalmente questo percorso mi ha aiutato a prendere consapevolezza di alcune parti di me nascoste e affrontarle (N. Tomolillo)

Da quando ho cominciato a partecipare ai seminari, mi rendo sempre più conto di quanta voglia di conoscere e provare gli “strumenti” che vengono condivisi e messi a disposizione di tutti. Ci si risveglia da un sogno che sembrava essere pilotato da una persona esterna e si comincia a sentire la capacità di cambiare il presente con le sole mie intenzioni (C. Angeli)

Una grande e preziosissima esperienza, un cammino illuminante, ogni seminario scopre parte di noi, possiamo integrare paure e ombre, risolvere dinamiche e vedere la nostra parte di luce nella risoluzione.  Iniziamo movimenti che continuano ad arricchirci e ci aiutano a risolvere aspetti della nostra vita (A. Rossini)

Se vuoi cambiare ciò che non ti piace nella tua vita inizia col cambiare te stesso regalandoti seminari e scuole che ti daranno importanti strumenti da usare per tutta la vita (S. Corazza)

Questo lavoro è l’opportunità di scoprire quel qualcosa che non va, guarire, crescere e andare avanti. Risoluzione interiore, posso cominciare a fare quello che voglio! (M. Beccaccini)

Ho viaggiato molto all’estero, ma il viaggio interiore è in assoluto il migliore, più faticoso, ma così appagante e straordinario (J. Sirri)

Il respiro e i temi legati alla risoluzione di sofferenze passate e presenti mi riportano sempre alla bellezza della mia Responsabilità, che altro non è che il mio splendente Potere Creativo. Con amore per l’evoluzione (D. Dell’Amore)

La mia vita sta sempre più assomigliando alla MIA VITA, non quella che stavo vivendo, assecondando carichi di altre persone legate a me. La sensazione di felicità e libertà che sto assumendo, sono uno dei regali più belli che mi sia mai fatto (C. Norza)

 

Se tutto questo ti interessa per la tua crescita personale o perché vuoi fare della Respirazione Consapevole Sistemica® la tua professione, allora contattaci e iscriviti alla nostra formazione.

Date, costi e dettaglio dei seminari verranno comunicati direttamente a chi è interessato.

Richiedi informazioni

29-30 aprile / 1 maggio 2023

10,00-20,00

Per info ghenesisroma@gmail.com

Sala da definire
Roma, RM, Italia