Cosa facciamo

Le nostre attività

Le attività, di seguito elencate, sono destinate a tutti coloro che vogliono accedere ad un livello di coscienza e di consapevolezza maggiori e vogliono migliorare se stessi e la qualità della propria vita: in ambito relazionale, professionale, ed esistenziale in genere.
Sono praticabili a qualunque età, dall’adolescenza fino all’età adulta. Non ci sono restrizioni di alcun tipo e ogni percorso può affiancarsi ad un lavoro di psicoterapia già in essere. Purché il terapeuta che segue la persona non lo ritenga in contrasto con il lavoro che sta svolgendo.

Sedute individuali

Il percorso individuale si svolge in uno o più cicli di 10 sedute ciascuno, guidati da un Operatore specializzato. Ogni seduta ha una durata di circa due ore: nella prima parte si esplorano i temi più importanti per la persona, in relazione alle nostre chiavi di lettura principali (ad esempio scenario di nascita, pensiero creatore, credenze e convinzioni disfunzionali, menzogna personale, transgenerazionale); nella seconda parte si pratica la respirazione circolare consapevole, esperienza che fa da ponte tra materiale conscio e inconscio. Infine si chiude con la condivisione del vissuto.
Dopo un paio di cicli “a secco”, si può continuare con cicli di sedute di respiro in acqua, calda o fredda.

Conferenze divulgative

Per far conoscere i benefici del nostro lavoro e le attività svolte dalla nostra scuola, periodicamente offriamo conferenze gratuite a tema, condotte dai nostri formatori.
Le conferenze hanno in genere una durata di un paio d’ore e sono serali.

VAI ALLE CONFERENZE

Seminari esperienziali

Rappresentano il cuore della nostra scuola e della nostra attività.
Sono occasioni per lavorare in gruppo, per due o più giorni, e condividere la realtà e il vissuto di altri partecipanti, specchi importantissimi con cui confrontarsi.
Sono condotti da formatori specializzati in varie discipline (Rebirthing, Costellazioni familiari, Psicogenealogia, ecc.) e trattano temi specifici come neuroscienze, autostima, relazioni, nascita, visione del sintomo…
Ne proponiamo 18 ogni anno (vedi Eventi e Calendario), divisi in 1° e 2° livello. (La suddetta divisione è soltanto per chi è iscritto alla formazione)
In ogni seminario sono previste sessioni di respiro circolare sistemico.

VAI AI SEMINARI